Scione Studio Legale

Ci contraddistinguono
PROFESSIONALITÀ
Consideriamo la formazione lo strumento imprescindibile e determinante di crescita e perfezionamento professionale. Per questo ci imponiamo un continuo approfondimento ed aggiornamento nelle materie in cui operiamo.
ESPERIENZA
Dal 2004 nell’avvocatura, abbiamo trattato un’ampia casistica in plurime aree del diritto civile ed amministrativo, affiancando alle competenze giuridiche competenze multidisciplinari acquisite in ambiti professionali nazionali ed internazionali.
SOFT SKILLS
Le nostre attitudini: determinazione, tenacia, meticolosità, precisione, capacità di ascolto e comunicativa, problem solving, lavoro di squadra.
La nostra storia
Lo Studio Legale Scione è stato fondato nel 2007 dagli avvocati Antonia e Arianna Scione.
È nato dall’dea delle sue fondatrici, non ancora trentenni, di dare vita ad un laboratorio giuridico avanguardista, che affiancasse alle competenze giuridiche le competenze dalle stesse maturate in ambiti formativi e professionali multidisciplinari, nazionali ed internazionali, al fine di fornire alla propria clientela una consulenza ed assistenza di ampio spettro, multifocale, rispondente alle crescenti esigenze di interconnessione del nuovo millennio.
Nel corso degli anni lo Studio ha promosso il proprio metodo e riscontrato la validità dello stesso, conseguendo ottimi risultati sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, ma soprattutto conseguendo l’apprezzamento della propria clientela, che ha riconosciuto il passo differente dello Studio Legale Scione.
Gli avvocati Scione, con il loro laboratorio giuridico, hanno acquisito uno spazio di mercato distinguendosi oltre che per professionalità, per tenacia, meticolosità, dedizione, precisione, determinazione, presenza, nonché per il collaudatissimo lavoro di squadra. Ed è proprio il team ed il lavoro di squadra il “fiore all’occhiello” dello Studio Legale Scione che attraverso la valorizzazione delle attitudini e dei punti di forza dei professionisti elabora ed implementa strategie, difese, progetti sinergici ed efficaci.
A distanza ormai di molti anni dalla sua fondazione, si può affermare che il metodo applicato dagli avvocati Scione è risultato vincente e costituisce tutt’oggi il tratto distintivo del loro Studio.

L'imprescindibile per noi
Gli avvocati Antonia ed Arianna Scione da sempre considerano la formazione lo strumento imprescindibile e determinante di crescita e perfezionamento professionale. Per questo, vi rivolgono costante attenzione e cura, sia in ambito di formazione accademica sia in ambito formazione esperienziale.
Fin dal loro percorso universitario e post universitario, hanno affiancato con continuità agli studi del diritto italiano, gli studi in diritto europeo, in diritto internazionale e in materie economiche, frequentando master e corsi di specializzazione presso Istituti di alta formazione, nonché partecipando a prestigiosi internships presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e presso le Nazioni Unite.
Inoltre, la loro sensibilità sul tema della salvaguardia dei diritti umani e tutela delle istituzioni democratiche le ha portate a costruire una formazione specialistica sulla materia, nonché a misurarsi con esperienze sul campo prendendo parte a plurime missioni dell’OSCE-UNMIK e dell’OSCE-ODIHR.
In seguito, hanno ampliato la loro istruzione e formazione al settore della revisione legale.
Come avvocati si impongono un aggiornamento continuo nelle materie giuridiche in cui operano, stimolato dalla curiosità di apprendimento, dall’evoluzione del diritto vivente, nonché dalla varietà di casistica che i loro assistiti gli affidano.
Con l’obiettivo di promuovere la formazione anche attraverso il trasferimento delle proprie conoscenze e competenze professionali a giovani laureandi e neo laureati, gli avvocati Scione hanno aderito ad accordi di cooperazione con università europee nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci e del Programma Erasmus+.

